Tutto in vista

  |   Cultura

di francesco merlino

Area tematica: Cultura

La mia idea

Propongo di mettere in rete tutte le strutture pubbliche di Legnano : dalla sala Leone da Perego, al museo , alla sala del consiglio comunale etc.Con una semplice webcam si possono trasmettere gli eventi in diretta. In occasione degli eventi basterebbe accedere al sito del Comune per avere la possibilità di assistere ad una conferenza , l'aperitivo in concerto ed in genere tutti quegli avvenimenti che animano la vita cittadina.Sarà poi possibile consultare questi video da un archivio appositamente creato .

Come migliorerebbe la vita a Legnano

Chi non può essere presente fisicamente ad un evento patrocinato dal Comune ( quindi senza vincoli di copyright ) ha finalmente la possibilità di "partecipare" pur rimanendo a casa . Penso alle persone anziane, ai portatori di handicap ,a quelli che non hanno potuto esserci per impegni o hanno trovato la sala piena .

Chi potrebbe beneficiarne

Sicuramente garantire la possibilità di vivere gli eventi della nostra comunità ci rende più cittadini . Consentire a chi non può recarsi fisicamente la possibilità di "esserci" da remoto grazie alla tecnologia è una forma di democrazia . La creazione di un archivio digitale (basta anche creare un canale youtube ) permette di aumentare le possibilità culturali e di studio riguardo la nostra città

I sostegni per questa idea sono: 0

Oppure guarda le altre idee della categoria Cultura
o di tutte le categorie




Condividi l'idea