STUDENTI DIGITALI

  |   Scuola

di ELISABETTA LEUZZI

Area tematica: Scuola

La mia idea

In alcune classi di alcuni istituti superiori statali di Legnano gli studenti sono stati dotati di tablet, che viene utilizzato sia per comunicare con la LIM presente in classe sia per caricare i libri scolastici in formato digitale, sia per assegnare e svolgere i compiti. Propongo che la dotazione di tablet sia estesa a tutti gli studenti di tutti gli istituti superiori statali di Legnano, o quanto meno agli istituti superiori dove il progetto è già in fase di realizzazione a lotti per questioni di budget.

Come migliorerebbe la vita a Legnano

L'uso del tablet migliora la vita scolastica di studenti e professori ed educa ad un utilizzo non solo ludico di tale strumento. Inoltre l'uso dei libri digitali al posto di quelli cartacei elimina sia il problema degli zaini troppo pesanti che la possibilità di dimenticare qualche libro a casa.

Chi potrebbe beneficiarne

I beneficiari di questo progetto sono in primo luogo gli studenti e le loro famiglie, oltre ai professori e agli stessi istituti scolastici che con tale progetto ottengono un miglioramento dello loro offerta formativa.

I sostegni per questa idea sono: 1

Oppure guarda le altre idee della categoria Scuola
o di tutte le categorie




Condividi l'idea