Riqualificazione dello skatepark di Mazzafame

  |   Sport

di Stefano Valentini

Area tematica: Sport

La mia idea

Lo skatepark di Mazzafame, è l'unico punto della città adibito all' utilizzo di tavole su ruote, alle rampe già presenti (che necessitano di una risistemata) io e il mio amico Luigi Banfi proponiamo di aggiungere delle attrezzature utili per la pratica dello skatebording nel campo adiacente alla struttura già esistente, in questo campo è presente uno spiazzo cementificato di circa 670 mq, si tratterebbe solo di ricoprirlo con un materiale meno poroso e installare mini rampe, muretti, scalini ecc... in modo tale da, oltre che aggiustare un punto di ritrovo dei giovani legnanesi, venga reso il comune di Legnano competitivo anche dal punto di vista degli sport "home-made" come lo skatebording. Non essendo queste delle strutture molto frequenti nel contesto urbano, uno skatepark all'avanguardia attirerebbe molti praticanti di questa disciplina anche dai comuni vicini, con le relative ripercussioni positive sul piano economico della città.

Come migliorerebbe la vita a Legnano

Consentirebbe agli appassionati di tali sport di Legnano e zona di avere un punto di riferimento dove poter praticare le loro discipline in tutta sicurezza, indisturbati e senza dare alcun fastidio... al contrario di come spesso accade.

Chi potrebbe beneficiarne

i beneficiari di quest'idea sono tutti coloro, di qualsiasi età, che hanno trovato nello skatebording una passione, uno sport, un motivo di aggregazione con altri coetanei, e che si vedono costretti ad andare nei comuni vicini come Rho e Busto Arsizio per poter utilizzare delle strutture come si deve.

I sostegni per questa idea sono: 0

Oppure guarda le altre idee della categoria Sport
o di tutte le categorie




Condividi l'idea