PISTA CICLABILE ED ILLUMINAZIONE

  |   Sicurezza stradale

di FEDERICA NENCINI

Area tematica: Sicurezza stradale

La mia idea

Completare la pista ciclabile già presente in tutte le zone in cui risulta "monca", ovvero dove inizia e finisce e riprende a distanza di centinaia di metri (per esempio via nazario sauro e nella zona sabotino così come in centro storico). Modificare l'illuminazione delle zone periferiche, introducendo lampade per lampioni a LED e con pannello fotovoltaico (come già presenti per esempio a Varese).

Come migliorerebbe la vita a Legnano

Una pista ciclabile contigua per tutta la città migliorerebbe di sicuro la sicurezza dei ciclisti così come dei runner di cui Legnano è piena. Da neo mamma vi assicuro che camminare con passeggino sui marciapiedi il cui manto non è livellato per via delle radici degli alberi non è una cosa semplice e sicura. La stessa cosa credo valga per i disabili. Altresì eliminare gli alberi e rifare i marciapiedi NON sarebbe una soluzione auspicabile. Legnano ha strade e dimensioni che permettono piacevoli camminate, pertanto se ne potrebbero trarre vantaggi per una possibile diminuzione del traffico. Di pari passo l'esigenza di una adeguata illuminazione urbana.

Chi potrebbe beneficiarne

TUTTI TRA CUI: DISABILI, CICLISTI, RUNNER, GENITORI CON BIMBI CON PASSEGGINO, GENITORI CON BIMBI IN ETA' DI BICICLETTA, ANZIANI e AUTOMOBILISTI

I sostegni per questa idea sono: 1

Oppure guarda le altre idee della categoria Sicurezza stradale
o di tutte le categorie




Condividi l'idea