PALAZZETTO DEL GHIACCIO

  |   Sport

di FIORANGELA IPPOLITO

Area tematica: Sport

La mia idea

Quando arriva il periodo natalizio è una gioa immensa per i bambini e i ragazzi legnanesi , perchè sanno che per due mesi potranno danzare sul ghiaccio in centro città , con luci e festoni. Questo evento che ormai si ripete ogni anno a Legnano ha fatto sì che molti giovani abbiano scoperto una passione per il pattinaggio sul ghiaccio , passione che però diventa difficile coltivare durante il resto dell'anno . Ho due figlie che mi hanno più volte chiesto di coltivare questo sport così affascinate , ma diventa un sacrificio troppo grande a causa degli spostamenti su Milano o Varese . Sono convinta che un'iniziative del genere non soltanto sarebbe la gioia di tanti , ma apporterebbe un indotto non indifferente alla città di Legnano e creerebbe tan nuovi posti di lavoro . Sono consapevole che sarebbe un investimento non indifferente , ma avrebbe un ottimo ritorno, inoltre gli spazi inutilizzati a Legnano non mancano.

Come migliorerebbe la vita a Legnano

Non è un'idea volta a migliorare la vita dei Legnanesi , ma volta dare più offerta nello sport e tempo libero ai giovani legnanesi ; però grazie all'indotto e ai nuovi posti di lavoro che si andrebbero a creare migliorerebbe la vita di molte famiglie

Chi potrebbe beneficiarne

un beneficio per chi troverebbe impiego in tale struttura , un benificio per chi la dovrebbe costruire (lavoro per le aziende in campo edilizio) , una maggiore offerta per il tempo libero e lo sport , un beneficio ai commercianti per l'indotto in che modo : utilizzando spazi in disuso e stagnanti , cercando il più possibilie di costruire/ristrutturare in modo eco sostenibile.

I sostegni per questa idea sono: 0

Oppure guarda le altre idee della categoria Sport
o di tutte le categorie




Condividi l'idea