Fotofinish

  |   Sport

di Gianluca Azimonti

Area tematica: Sport

La mia idea

Sono sicuro che dopo la conclusione imbarazzante dell'edizione del Palio 2015, avremmo bisogno di una macchina x il Fotofinish che scatti la foto indipendentemente dall'opinione del giudice di arrivo della gara. Ricordo bene i quasi 20 minuti x la proclamazione del vincitore quando con una macchina del fotofinish, in pochi istanti, come avviene per l'atletica, avremmo avuto lo scatto con il cavallo vincitore. Invece si disse che la foto c'era, poi che non c'era ed infine che la foto non c'era perché il giudice di arrivo aveva reputato opportuno non farla. Con una macchina x il fotofinish avremmo sempre una foto, anche quando un cavallo dovesse vincere di 10 lunghezze e soprattutto non ci sarebbero più polemiche.

Come migliorerebbe la vita a Legnano

Perché salvaguardare la regolarità del Palio è un dovere x non fargli perdere credibilità, sia in città, ma soprattutto al di fuori delle nostre mura

Chi potrebbe beneficiarne

A tutte le persone che seguono il Palio, sia x chi lo fa 365 giorni all'anno sia x chi lo segue solo quel l'ultima domenica di maggio.

I sostegni per questa idea sono: 4

Oppure guarda le altre idee della categoria Sport
o di tutte le categorie




Condividi l'idea