Campus estivo di lingua inglese e cinese

  |   Scuola

di Martina Ferri

Area tematica: Scuola

La mia idea

Il campus prevede due settimane estive con un orario dalle 9.00 alle 17.00 di pomeriggio. Le lingue scelte sono inglese e cinese per cercare di poter imparare e sperimentare lingue che portano curiosità nelle persone e per poter migliorare per chi già le apprende. all'interno del campus potrebbe essere predisposta un'area per la ristorazione con il pagamento a carico del partecipante.

Come migliorerebbe la vita a Legnano

Porrebbe migliore la vita di Legnano in quanto porterebbe i ragazzi a conoscere lingue nuove, a crescere e sopratutto a cercare di far incontrare culture che di per se hanno stili di vita diversi portando anche a far apprendere la cultura tramite laboratori. Inoltre porterebbe i ragazzi a portare avanti lo studio anche nel periodo estivo senza per un impegno come quello scolastico ma anche con svago conoscendo nuove persone.

Chi potrebbe beneficiarne

Potrebbero a mio parere beneficiare i ragazzi che frequentano la scuola dalla prima media fino alla quinta superiore. Questo permetterebbe di unire le diverse età e cercare di fare attività adeguate alle diverse età.

I sostegni per questa idea sono: 1

Oppure guarda le altre idee della categoria Scuola
o di tutte le categorie




Condividi l'idea