AUMENTARE L’AUDIENCE

  |   Innovazione tecnologica

di Rodolfo Terreni

Area tematica: Innovazione tecnologica

La mia idea

Dotare le sale municipali dedicate ad eventi culturali o di intrattenimento di apparecchiature per l'ascolto in cuffia (radiofrequenza) di conferenze, spettacoli cinematografici e teatrali. La dotazione di tali dispositivi (utilizzabili anche per la traduzione in simultanea) al nuovo teatro recentemente ristrutturato (se non già previsto), alla Sala Ratti (dove si svolge il cineforum), ma anche a Palazzo Leone Da Perego e al Museo Civico, costituirebbe un'eccellenza per la città.

Come migliorerebbe la vita a Legnano

Non sono poche le persone con problemi di udito che, pur dotate di apparecchi acustici, "perdono" gran parte del "parlato" al punto da venire scoraggiati dal partecipare a spettacoli o eventi culturali altrimenti apprezzabili.

Chi potrebbe beneficiarne

Verificare la possibilità che l'impianto abbia la stessa lunghezza d'onda delle già abbastanza diffuse centraline applicabili alla TV di casa acquistabili nei supermercati (prezzo indicativo 45 Euro) ed installabili con facilità dagli stessi utenti. Tale compatibilità permetterebbe agli interessati di utilizzare le proprie cuffie personali.

I sostegni per questa idea sono: 0

Oppure guarda le altre idee della categoria Innovazione tecnologica
o di tutte le categorie




Condividi l'idea